Legge speciale per la capitale: vittoria di Roma sceglie Roma

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Il presidente del Movimento civico, Raimondo Grassi: “Grazie Giorgia” –«Il Movimento civico Roma sceglie Roma plaude con grande soddisfazione all’iniziativa parlamentare a firma Giorgia Meloni e Fabio Rampelli per dotare Roma di uno status giuridico speciale, portando a termine la riforma interrotta dal Governo Monti». È quanto dichiara il presidente di Roma sceglie Roma, Raimondo Grassi.

«L’ordine del giorno è stato accolto dalla Camera dei Deputati con grande trasversalità a dimostrazione di quanto sia necessaria, urgente e apprezzata da tutti tale riforma. Ci auguriamo – continua Grassi – che il Governo voglia dare seguito a questo atto di indirizzo per dotare Roma di una legge speciale, che il Movimento civico “Roma Sceglie Roma” da oltre cinque anni sta promuovendo attraverso la sua azione sul territorio romano, come la medicina principale ai mali di Roma, grazie alla redazione di un atto legislativo messo a punto con un tavolo di importanti giuristi e tecnici».

«Apprezziamo – spiega Grassi – che le forze politiche del centro destra abbiano avuto la sensibilità di portare avanti le nostre istanze per Roma, ci auguriamo che non sia una boutade pre-elettorale come sentiamo ormai da troppi anni, nello specifico ci rendiamo disponibili a mettere a disposizione le linee guida del documento di “Roma Sceglie Roma” per far si che si possa andare oltre il perfezionamento del Decreto 156 invocato dal centro destra, e mentre il Parlamento, le Camere ragionano su tutto questo, dotare la Capitale immediatamente di un decreto con disposizioni urgenti per la città di Roma, per avviare tutte quelle opere necessarie al rilancio economico della capitale e alla dotazione di infrastrutture, servizi, trasporti e quant’altro necessario al miglioramento rapido della città, soprattutto in emergenza Covid».

Fonte: Roma Daily News

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato

Altri Articoli

Raimondo Grassi, Roma Scegli Roma

Roma Sceglie Roma cresce sempre più

La coalizione che vorrà vincere le elezioni a Roma dovrà tenere conto di quel quasi 50% dei romani insoddisfatti dell’attuale offerta politica. È a questo