Natale di Roma 2021: auguri a tutti i romani. Cosa si festeggia e perchè

COPERTINA.COMPLEANNO.ROMA

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Oggi è il Natale di Roma. 2 aprile 2021: si tratta di una data più leggendaria che storica, ma la Capitale è felice di celebrare la sua fondazione che secondo la tradizione avvenne grazie a Romolo nel 753 a.C. sul colle Palatino.

Una festa che esiste dall’antichità: i romani celebravano il compleanno della città con una festa chiamata Palilia. Il Campidoglio, per il 2774esimo compleanno della città, ha organizzato un calendario di iniziative che termineranno il Primo maggio.

Tra i vari appuntamenti anche la presentazione della Medaglia celebrativa realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Gli auguri di Roma Sceglie Roma

2774 anni di amore per questa città unica al mondo

L’AUGURIO DEL PRESIDENTE RAIMONDO GRASSI

Roma possa rinascere a nuova vita e diventare quella grande capitale europea che merita di essere. Per raggiungere questa visione di speranza e ritorno alla grandezza la città eterna deve liberarsi degli incapaci che siedono in Campidoglio e dotarsi di una squadra di uomini e di donne di elevate specifiche professionalità che condividano l’amore, l’impegno e il sacrificio quotidiano necessari a risollevare Roma da questo stato di degrado e di regressione economica e soprattutto sociale che oggi viviamo.

Roma SceglieRoma, il movimento del quale sono presidente, su questo argomento è presente con grande determinazione, per disegnare il futuro di Roma che veda protagonisti i suoi giovani.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato

Altri Articoli