L’appello degli imprenditori ai politici per la Capitale: ‘Decidetevi, è allarme!’. La solidarietà di Roma Sceglie Roma

imprenditori richiesta ai paolitici

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Dagli imprenditori l’allarme per Roma ai candidati a sindaco: “Basta aspettare, confronto sui progetti. La richiesta – pubblicata dal sito RomaToday – arriva dalle organizzazioni Acer, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Cna Roma, Confesercenti, Federlazio e Unindustria a due anni dalla prima iniziativa congiunta di ‘Rinascimento Roma’

Dagli imprenditori l’allarme per Roma ai candidati a sindaco: “Basta aspettare, confronto sui progetti”

Roma non può più aspettare“. La campagna elettorale inizi ad affrontare temi concreti. Il grido d’allarme arriva dalle organizzazioni Acer, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Cna Roma, Confesercenti, Federlazio e Unindustria a due anni dalla prima iniziativa congiunta, nell’aprile 2019, ribattezzata ‘Rinascimento Roma’. Con quell’iniziativa realtà che, ricordano nel comunicato, “rappresentano l’80 per cento delle imprese e il 70 per cento del Pil della Città metropolitana di Roma, lanciarono un appello per una nuova visione di sviluppo della Capitale che appariva in quel momento priva di importanti slanci per la crescita, sempre meno attrattiva per le imprese e sempre più difficile per i cittadini, presentando diverse proposte rimaste, purtroppo, inascoltate“.

Un appello rilanciato alla luce della crisi pandemica che, scrivono le organizzazioni “ha messo duramente alla prova la nostra città rendendo ancora più urgenti soluzioni strutturali per le criticità, progetti concreti per la ripartenza e prospettive pluriennali per il rilancio competitivo internazionale. Anche stavolta, però, Roma aspetta risposte“.“

Come Movimento Civico ‘Roma Sceglie Roma’ esprimiamo solidarietà e vicinanza agli imprenditori romani che chiedono tempi certi ed impegno della politica, come sempre silente, ambigua e concentrata più sull’interesse di palazzo e di poltrona che non sulla reale capacità decisionale per risolvere le istanze sacrosante dei cittadini.

Puoi leggere il servizio completo: https://www.romatoday.it/politica/appello-candidati-sindaco-roma-progetti-organizzazioni-produttive.html

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato

Altri Articoli